Perchè iscriversi?

Il fotoclub non vive di vita propria e le risorse che mette a disposizione hanno bisogno di essere alimentate, c’è anche bisogno del contributo personale di tutti coloro che hanno il piacere a la voglia di spendere energie e tempo alla crescita dell’associazione secondo le propria volontà e possibilità.

Noi crediamo che la crescita dell’associazione e quella individuale vadano di pari passo, ed è legata al mutuo scambio di energie, tempo, idee e voglia di fare.

Aderendo, si fa una scelta responsabile, manifestando ed esprimendo la personale appartenenza all’associazione, un atto che deve esprimersi attraverso l’impegno e la volontà di perseguire il bene dell’associazione stessa.

L’associazione cerca di coinvolgere tutti i soci sempre nel pieno rispetto di ogni singola scelta e libera partecipazione.

Adesione al fotoclub

La frequentazione del fotoclub è “riservata” ai soli soci tesserati, salvo di lasciare la libera frequentazione per un tempo limitato a chi sente la necessità di conoscerci prima di decidere l’eventuale adesione e tesseramento.

Anche per quest’anno sarà mantenuto l’importo della quota associativa annua di 30 euro , un contributo che pensiamo essere ragionevolmente sostenibile e che ci permette di mantenerci.

Nuova iscrizione

Per nuovi tesseramenti, la domanda di ammissione (modulo iscrizione – liberatoria, sotto riportata) dev’essere accettata e approvata dal Consiglio Direttivo.

Ad approvazione avvenuta l’iscrizione diventa effettiva all’atto della presentazione/firma del modulo e versamento della quota annuale..

Termine rinnovo iscrizione

Il termine per il rinnovo dell’iscrizione è fissato per l’ultimo giorno del mese di Febbraio (se non diversamente deciso dal direttivo).

Liberatoria iscrizione

Il socio ammesso nel fotoclub, dichiara (consegnando il modulo d’iscrizione/liberatoria debitamente compilato e firmato) di essere l’autore e il titolare di tutti i diritti delle immagini fotografiche che intende utilizzare per le iniziative dell’associazione e AUTORIZZA il FOTOCLUB VALTENESI all’uso delle proprie foto per la pubblicazione sul proprio sito web del fotoclub, per mostre fotografiche, concorsi, audiovisivi e altre attività e manifestazioni che l’associazione intende organizzare e/o partecipare. Ne vieta altresì l’uso in contesti che ne pregiudichino la propria dignità personale ed il decoro. La posa e l’utilizzo delle immagini sono da considerarsi effettuate in forma del tutto gratuita.

Obblighi iscrizione

Il socio ammesso nel fotoclub, dichiara (consegnando il modulo di liberatoria debitamente compilato e firmato ) di obbligarsi alla osservanza dello statuto di cui ha preso visione (pubblicato sul sito del fotoclub), e di condividerne le finalità e le norme che lo regolano.

Privacy

Il Fotoclub effettua il trattamento dei dati personali relativi ai suoi Soci nel rispetto delle disposizioni dettate dal Decreto Legislativo del 30 giugno 2003 n° 196, relativo al “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che dà attuazione in Italia a Direttive dell’Unione Europea in tale materia. Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, il Fotoclub è tenuto a fornire alcune informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali. Titolare del trattamento dei dati personali è FOTOCLUB VALTENESI nella persona del suo Presidente.

Il fotoclub, mediante le operazioni di iscrizione all’associazione stessa, acquisisce i dati relativi agli iscritti per finalità connesse allo svolgimento della propria attività e alla gestione dei dati per lo svolgimento delle proprie attività.

L’iscritto ed il partecipante avranno sempre facoltà di manifestare il proprio consenso o meno con riferimento ai trattamenti con fine di gestire il contatto con essi e offerte di servizi. Occorre tuttavia precisare che, a tal fine, il Fotoclub non esclude l’invio di materiali informativi e/o promozionali anche via e-mail. In relazione alle indicate finalità il trattamento dei dati avverrà in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza. I dati personali relativi agli iscritti sono strettamente funzionali all’instaurazione e prosecuzione del rapporto, pertanto un eventuale rifiuto al loro conferimento e al loro trattamento avrà come conseguenza l’oggettiva impossibilità per il Fotoclub di instaurare e dare esecuzione agli obblighi assunti nei loro confronti. Ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs 196/2003 gli iscritti hanno diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Hanno altresì diritto di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. L’informativa è resa soltanto per quanto riguarda questo sito web.

Desideri conoscerci dal vivo?

Il fotoclub sarà lieto di accoglierti, illustrare e confrontarsi con te sulle nostre attività/progetti in corso e sarà altrettanto disponibile a fornirti tutte le informazioni sulle nostre attività e ad ascoltarti. Vieni a trovarci presso la nostra sede.

Modulo iscrizione

Cliccare sull’icona in basso per scaricare il modulo d’iscrizione che può essere inviato per email o consegnato brevi manu a un rappresentante del direttivo. Il modulo oltre ad essere compilato in ogni sua parte dev’essere firmato dal richiedente (in caso di minorenne da entrambe i genitori). La seconda pagine riporta integralmente lo statuto dell’associazione. ragionevolmente sostenibile e che ci permette di mantenerci.